L'Atletico Noci batte il Coocon Fasano
L'Atletico Noci inaugura il 2020 con una vittoria. Al "PalaFiore", la formazione nocese di calcio a 5 maschile, iscritta al campionato pugliese di serie C2, chiude il girone di andata con il successo contro il Coocon Fasano per 2-1. Mister Giancarlo Piangivino ha seguito la partita dagli spalti in virtù della squalifica comminata dal giudice sportivo e insieme a lui i calcettisti Pace e Favalli (primo acquisto alla riapertura del mercato), anche loro alle prese con giornate di squalifiche da scontare.
Tra i giocatori in campo si vedono i nuovi volti che, dallo scorso dicembre, vestono la casacca biancoverde: Francesco Luisi, Cosimo Decataldo e Maurizio Lucia. A loro si aggiunge il portiere Gigi Pagliarulo che ritorna a calpestare i parquet dei palazzetti pugliesi.
La gara ha visto i ragazzi capitanati dal nocese Giuseppe Casulli imporsi di misura contro la compagine fasanese. Nella prima frazione di gioco sono proprio i padroni di casa ad aprire le marcature con il nuovo arrrivato Lucia. Il Coocon non molla e pochi minuti dopo trova la rete del pareggio con Vinci. Il primo tempo si conclude con il risultato di 1-1. Nella ripresa le formazioni danno vita ad un gara in totale equilibrio e la difesa biancoverde respinge più volte gli attacchi dei fasanesi. La partita ha il suo epilogo a 3' dal termine quando il direttore di gara concede un rigore per fallo su Luisi. È proprio il numero 9 nocese ad incaricarsi della battuta realizzando il definitivo 2-1.
I tre punti conquistati sabato consentono all'Atletico Noci di posizionarsi al quinto posto in classifica ed in zona play off. Nel prossimo turno, che coincide con la prima giornata di ritorno, la formazione nocese sarà impegnata nuovamente tra le mura amiche contro il Maruggio Social Sport.